Home
Chi siamo
Le Carrozzine
Gli Scooter
Gli Accessori
Come acquistare
Contatti
FAQ
 G-moving_mobilita_Album
 

D: E’  possibile  provare  una  sedia  a  rotelle  o  uno  scooter di mobilità elettrico prima dell’ acquisto?

R: Certamente, nel nostro  show  room   di  vendita   ausili  per   disabili   e   anziani   in   provincia   di Pescara  (Abruzzo)  è  esposta  l’ intera gamma per permettere di provare e toccare la qualità prima di acquistare  una  sedia  a  rotelle  elettrica  o  uno  scooter  elettrico. Inoltre per i residenti in Abruzzo e alcune zone limitrofe c’è il servizio di prova a domicilio senza impegno di acquisto.

 


D: Ho  una  vettura  sufficientemente  alta   da   poter   ospitare  la  carrozzina con il paziente seduto, posso farci salire entrambi utilizzando delle rampe?

R: I  nostri  ausili  di  mobilità  sia   sedie  a  rotelle  elettriche  che  scooter  elettrici  sono  idonei  per questo  utilizzo;  così  facendo  c’è il grande risparmio di non acquistare quelle costose ed ingombranti pedane idrauliche ; dopo aver piazzato la rampa il paziente può salire da solo senza l’aiuto di nessuno.

 


D: E’ complicato ricaricare le batterie?

R: La   sedia   a   rotelle   elettrica   G-moving   e  lo   scooter  elettrico  di  mobilità  hanno  la presa di collegamento  al  caricabatterie   esterna,  per  cui  non  s i deve  smontare  niente,   basta collegare il caricabatterie alla presa dell’ ausilio ; la ricarica è  gestita  elettronicamente e si mette in stand-by una volta terminata.

 


D: Cosa vuol dire il trattamento antiperforazione del pneumatico?

R:La ruota della sedia a  rotelle  elettrica o dello scooter elettrico è riempita con uno specifico prodotto eliminando  così  l’aria. Il vantaggio è  che la  gomma  non si   può  più  afflosciare, per  contro l’ausilio aumenta di peso, c’è una lieve perdita in motricità ed autonomia ed in più si risentono maggiormente le asperità del terreno, mancando la funzione ammortizzante che svolge la camera d’aria.

 


D: Ho  visto  degli  scooter  elettrici  il  cui  telaio  si  divide  a metà, è possibile anche con un scooter elettrico G-moving?

R: Indubbiamente  la  divisibilità del telaio  agevola il trasporto  ma  può  creare problemi  di affidabilità, soprattutto nel tempo, con agganci che possono allentarsi e contatti elettrici che perdono di efficienza; noi di  G-moving  abbiamo  rinunciato  a  dispositivi smontabili, che potrebbero  farlo anche quando non dovrebbero,  ed  abbiamo progettato con l’idea di creare  un  ausilio  solido ed  affidabile, il cui scopo è quello  di trasportare e  non quello di  essere trasportato.  In  ogni caso l’ingombro dei nostri scooter si riduce notevolmente con il sedile smontabile, il manubrio abbattibile e i paraurti facilmente asportabili.





G-moving di Domenico Genesi Srl - 
Via Madonna degli Angeli n.79 - 65028 Tocco da Casauria (Pescara) - Abruzzo - Italia.p.iva 01572230686
Site Map